lunedì 15 luglio 2013

Nella prima Multi MTG possiamo vedere il cuneo azzorriano che stabilizzerà il tempo nei primi giorni della prossima settimana. Nella seconda Multi MTG possiamo vedere la saccatura orientale puntare verso l'Italia verso la fine della seconda decade di luglio.


Rinforzo del cuneo azzorriano (15/17 Luglio)- È molto probabile che nei primi giorni della settimana il cuneo altopressorio azzorriano vada rinfornandosi, come possiamo vedere nella prima Multi MTG: ciò ci regalerebbe giornate molto più stabili, un po' più calde, soprattutto al Sud dove i geopotenziali saranno più elevati. Non è prevista, comunque, alcuna ondata di calore. 
Arriva aria fresca da nord-est verso il 18 luglio?- Stando alle analisi modellistiche, sembrerebbe che verso la fine della seconda decade di luglio lo scenario barico euro-atlantico possa favorire lo scivolamento verso sud di masse di aria fresca. Come possiamo vedere nella seconda Multi MTG, l'eccessiva elevazione dell'azzorriano verso le isole britanniche favorirebbe lo sprofondamento verso sud-ovest di una saccatura nord-atlantica.
Meteo Montella

Nessun commento:

Posta un commento