domenica 10 ottobre 2010


Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito

I modelli serali confermano severo maltempo, a partire da stanotte e fino al tardo pomeriggio di domani su gran parte della Campania. Le previsioni meteo Italia ci dicono che le zone più esposte ai temporali saranno quelle occidentali, con arcipelago campano, Napoli e Caserta in primis. Nelle prossime ore, infatti, il vasto fronte temporalesco attualmente disteso sul Tirreno centro meridionale avanzerà verso Levante raggiungendo Lazio e Campania.

Il meteo Campania annuncia maltempo già in tarda serata, quandi i primi temporali raggiungeranno l'Arcipelago dando luogo a forti precipitazioni, specie sull'Isola di Ischia. In nottata i rovesci si porteranno sulle province di Napoli e Caserta avanzando successivamente su beneventano, salernitano e avellinese. Il rischio nubifragio sarà MEDIO-ALTO su Ischia, Napoli ed hinterland, Casertano occidentale e Terra di Lavoro.

Di seguito le previsioni Meteo per il basso Tirreno relative a lunedì 11 Ottobre: Un'intensa perturbazione investe Campania e Calabria da ovest, determinando condizioni di maltempo con piogge e temporali diffusi; fenomeni anche molto intensi possibili sulla Calabria ionica, meno incisivi sulle coste tirreniche, dove si affaccieranno alcune schiarite tra pomeriggio e sera, salvo che su quelle campane dove al mattino si avranno temporali. A fine giornata attenuazione delle piogge con parziali aperture da ovest. Temperature in calo nei massimi, ma in graduale aumento a fine giornata a tutte le quote per venti più miti meridionali. Venti moderati o forti tra ENE e SSE, in graduale attenuazione serale.

Nessun commento:

Posta un commento