martedì 26 ottobre 2010

Maltempo in Campania: piogge diffuse


Dove gli accumuli maggiori finora?

Sicuramente tra le province di Avellino e Napoli. In quella di Avellino attualmente si registrano fino a oltre 40mm di pioggia a Montella, 25mm a Laceno, 20mm a Mercogliano e Mirabella Eclano, sino a 15mm ad Avellino città. Nella provincia di Napoli, invece, spiccano i 35mm di Ischia (Casamicciola), seguiti dai 20mm di Afragola ed i 15mm di Meta di Sorrento.

Anche la provincia di Salerno fa registrare accumuli variabili tra i 10 ed i 20mm, con punte sino a 23mm a Castiglione del Genovesi, mentre nel Parco del Cilento le piogge tuttora risultano piuttosto scarse (0-3mm).

L'ondata di maltempo che dai ieri investe l'Italia, nelle ultime ore sta interessando le regioni meridionali e quelle del versante adriatico. La Campania in modo particolare è interessata da stamane da piogge e rovesci diffusi, a tratti abbondanti, specie sull'Isola di Ischia e la provincia di Avellino.


Come evolverà la situazione nelle prossime ore?

Seguendo il meteo campania, i fenomeni entro sera andranno esaurendosi lungo le coste, mentre persisteranno sulle zone interne, specie a ridosso dei rilievi, dove ci attendiamo un calo delle temperature e della quota neve, attesa nella notte su Mercoledì tra i 1600 ed i 1700m. La giornata di domani sarà caratterizzata da una maggiore variabilità, con acquazzoni sparsi sulle interne ma schiarite anche ampie verso le coste.

Nessun commento:

Posta un commento