sabato 25 dicembre 2010

Santo Stefano dal tempo incerto, piuttosto freddo al Centro Nord con possibili nevicate. Altri rovesci al Sud e in Sicilia.


Santo Stefano che offrirà? Al Centro Nord farà freddo. I venti si disporranno da N/NE e potranno risultare forti nelle zone adriatiche. Nelle prime ore del mattino cadrà qualche altro fiocco di neve sul Basso Piemonte e in Emilia. Prevediamo qualche nevicata anche nelle Marche e in Toscana, ancora a quota collinari o localmente sino in prossimità delle zone pianeggianti marchigiane. Nel corse del giorno la tendenza è verso un miglioramento in Toscana, Lazio e Umbria, protette dai venti di Grecale dalla dorsale appenninica.
Più a Sud si avrà una spiccata instabilità e nelle prime ore del giorno si avrà una maggiore fenomenologia nei versanti tirrenici per via dei venti di Libeccio. Libeccio destinato ad attenuarsi col passare delle ore, salvo in Sicilia, ove peraltro proseguiranno rovesci sparsi. In Sardegna arriverà il freddo e le precipitazioni, anche se deboli e intermittenti, potranno assumere carattere nevoso attorno ai 600/700 m.

Nessun commento:

Posta un commento