lunedì 1 novembre 2010

Meteo Campania: Violenti Temporali in Arrivo


Dopo il Lazio, anche la Campania sta per essere interessata dalla forte ondata di maltempo.
Con lo scivolamento verso sud della circolazione depressionaria, il fronte perturbato, dopo aver interessato il Lazio si approssimerà sempre più verso il Meridione.
Il peggioramento in Campania sarà graduale. Le intense correnti di Scirocco inizialmente terranno lontano la nuvolosità più minacciosa, tanto che la prima parte del giorno sarà caratterizzata da tante nubi ma da pochi fenomeni. Ma nel momento in cui il vento inizierà a ruotare soffiando dal mare verso la montagna, ecco farsi strada il peggioramento. Si inizierà dai settori più settentrionali a partire dal pomeriggio. Qui ci aspettiamo infatti le prime piogge che dovrebbero spingersi sino a raggiungere Napoli. Verso sera e sopratutto la notte, ecco il tempo peggiorare sensibilmente.
Piogge e temporali anche di forte intensità si aspettano su gran parte della regione. Interessate in particolare le province di Napoli, Benevento e Caserta. Non si escludono veri e propri nubifragi, accompagnati da grandine e raffiche di vento!
Andrà relativamente meglio sui settori centro meridionali. Qui il brutto tempo darà il meglio di se dalla sera-notte quando anche Salerno e Avellino saranno alle prese con gli effetti di questa insidiosa perturbazione.

Nessun commento:

Posta un commento